Multicentrum?

Ciao girls and boys,vorrei sapere se fate uso di multicentrum, ma quello che piu' m'interessa sapere sono gli effetti che fa' su di voi,cioe' vorrei capire se e' indispensabile o solo una cazzata?

Risposte:
Io l'ho preso per un po' di tempo e ti assicuro che è una cazzata come anche il Supradyn, se mangi correttamente queste cose non ti danno niente di più (anzi dopo un po' mi sentivo ancora più stanco, però non so se fosse un loro effetto), diverso è il discorso se ad esempio viaggiando non riesci ad avere una dieta equilibrata e allora ogni tanto ne prendi una... cmq in genere non vale la pena son soldi buttati via... poi diamine in Italia abbiamo la fortuna di avere tantissima frutta e verdura e cibo buono... in realtà ci vogliono far credere che ne abbiamo bisogno quando abbiamo vissuto per anni benissimo senza. Ora usano la scusa che la vita è stressante però i nostri contadini 40 anni fa che lavoravano 10 ore al giorno nei campi non lo usavano... eppure sono ancora in vita. Cosa peggiore è che hanno fatto anche il multicentrum per i bambini che è una cosa assolutamente vergognosa.
Il 95% è effetto placebo secondo me è meglio assumere vitamine e proteine in maniera tradizionale: se ti manca il ferro mangia i carciofi! se ti manca vitamina C mangia i peperoni!
NOn è una cazzata...ma è sempre Chimica...meglio mangiare + verdure e proteine vegetali..(bhe io sono vegetariano ma tu puoi se vuoi mangiare proteine "nobili"come carne pesce ecc...,ke poi di nobile non hanno niente...)
Le pastiglie si prendono solo quando si sta male o quando si voule fare un viaggio.
il primo effeto collaterale è che cominci a parlare come Alberto Sordi in un americano a Roma...... auanaghan ! ciao girls and boys, io sono amarracanou del kansas, kansa siddy, ok ? ok, ok, orraid !
Integratori tutte cazzate!! Non leggo medici qui nelle risp ! IO non lo sono ma è sempre meglio chiedere ad un medico per queste cose.Di mio so che gli integratori sono della cazzate,infatti non li prendo più!Il mio dottore mi ha dato delle vitamine e funzionano!!
Ciaoo
Mai preso. Di rado prendo Protovit rafforzato, proprio in casi in cui mi sento debole. Perlopiù si tratta di integratori dietetici, per cui se uno li prende senza sapere di cosa è veramente carente rischia di ottenere effetti indesiderati. Anche le vitamine, se prese in dosi non appropriate alle esigenze (dopo tutto il corpo non fatica troppo a riprendersi se non sottoposto a stress particolari o dopo interventi chirurgici) del fisico, hanno quasi sempre effetti collaterali insospettabili. Ad esempio la vitamina A, se assunta in dosi non controllate può creare seri scompensi epatici. E anche alcuni minerali possono dare problemi.
Come ogni altro farmaco anche il multicentrum ha una sua funzione. Trattandosi di un multivitaminico, andrebbe usato nei casi di carenza di vitamine dovuti a:
1)scarso apporto di vitamine causa alimentazione scorretta
2)carenza vitaminica per uso di antibiotici e simili
3)necessita' di maggiore apporto per motivi vari di stress psico- fisico.
Trovandoti in una delle tre condizioni potresti averne bisogno ma non hai una certezza assoluta se prima non fai delle accurate analisi che possono dirti con sicurezza se hai delle carenze.

Concludo dicendo che comunque attenendosi al giusto dosaggio non creano nessun problema, perchè il corpo espelle da sé gli eccessi di sostanze inutilizzati.
Ma sei folle ? Fatti dare un menu di quelli che ci sono nelle mense aziendali o nelle scuole, sono preparati da nutrizionisti, seguilo e avrai tutte le vitamine minerali di cui hai bisogno.
Tu dove vai in vacanza ? Vai in un posto piu' o meno costoso di quello in cui va l'amministratore delegato di Multicentrum ?
Se meno, che comperi lui qualcosa da te, poi se ne parla.
E' utile solo a chi non ha una dieta equilibrata.
Se consumi regolarmente frutta, verdura, latticini e vari la dieta, serve solo a farti spendere soldi.
Ciao
Ho fatto uso di multicentrum per un pò e ti dirò la prima volta che l'ho presa mi ha attivato, mi ha dato una carica che mi mancava da mooolto tempo ma già il giorno dopo non mi ha fatto nulla.
Boh provale!
allora non è che uno si sente meglio o peggio,mica serve a tirarti su(non ci sono zuccheri ma vitamine, proteine...), multicentrum serve soprattutto alle persone che magiano cose poco sane o niente frutta e verdura(a me non piace sia la frutta che la verdura quindi me lo prendo), comunque non è una cazz.ta perchè mio zio e mio nonno che sono medici me lo hanno consigliato.invece per quanto riguarda gli integratori per la palestra non lo so(ho fatto una domanda ma 0 risposte) anche se credo che pure quelli servano
L'ho preso solo in gravidanza (Multicentrum Materna) su consiglio del ginecologo, perchè non riuscivo a mangiare niente, e dovevo fare incetta di vitamine e minerali per la mia salute e quella del mio bimbo.E' sicuro, naturale e privo di effetti collaterali. Quindi o ti fa bene o non ti fa niente. Noi dopo 2 anni siamo ancora vivi e godiamo di ottima salute.
Non è una cazzata perchè ogni capsula contiene effettivamente tutte le vitamine e i sali minerali principali...è una beffa perchè un apporto vitaminico di quel tipo non ce l'ha bisogno neanche uno che ha subito un intervento chirurgico importante e che ne è uscito debilitato...nei cibi di tutti i giorni,per quanto tu possa mangiare male,c'è tutto l'apporto vitaminico che ti serve,quindi la spesa per il Multicentrum sono tutti soldi regalati.E' un po' come se tu andassi in farmacia a comprare una bomboletta d'aria (solo aria intendo!...la stessa che c'è già fuori!)da spruzzare in casa perchè,ci sarebbe scritto sulla confezione,l'aria è necessaria all'organismo x stare bene!Questo per farti capire quanto siano superflui gli integratori di vitamine.ANZI.Un sovraddosaggio di vitamine (per esempio del gruppo B,può dare più danni che benefici - ad esempio macchie sulla pelle)
Tienti i tuoi soldi.Vogliono venderti l'ovvio.
Ciao
Non lo usare, può nuocere. Se vari minerali li hai già, con il multicentrum li addizioni. Perciò avrai troppi minerali, potrebbero farti dei danni metabolici. Non saranno danni grossi e permanenti, ma ti faranno girare le palle. Poi il multicentrum costa!
io l'ho preso in primavera perchè con il cambio di stagione ero fiacchissima..la mia amica mi diceva che lei si ripigliava del tutto... a me invece faceva fare solo delle gran belle dormite!!!!!!

Rispondere all'alberino dall'utente, la precisione del soddisfare della garanzia di QnAit.com non

  • cioccolato, come si fa a reprimere la voglia?
  • crisi di pianto?
  • qual'è l'aspettativa di vita di una persona ke soffre del morbo di parkinson?
  • perchè quando si corre dopo un po fa male la milza?
  • decreto legge del 7-8-2996 del ministero della sanità?
  • Qualcuno sa dirmi quale e` il tasso di radiazioni a cui sono o potrei essere esposto vivendo ora in giappone?
  • Perche' i malati di AIDS si sentono stanchi se non vengono colpiti i globuli rossi ma le difese immunitarie?
  • dimagrire senza stress!!DOMANDA DA MILIONI DI DOLLARI?