Risonanza magnetica!!!!!!!!!!!?

CHI di voi si é già sottoposto a una risonanza magnetica alla testa??? é dolorosa???? perché certe volte usano il mezzo di contrasto????

Risposte:
Ciao io l'ho fatta alla testa, ne ho fatte circa 5 e non ti devi preoccupare non è assolutamente dolorosa!!!!!!!!!!!!!!!
L'unico problema può essere se soffri di claustrofobia perché devi entrare in un "tubo" un pò stretto, se pensi che possa darti fastidio avverti il tecnico che ti farà la risonanza...devi togliere tutto ciò di metallico, orologi, collane etc etc e compili un questionario prima di entrare in cui ti chiedono se hai protesiì, schegge...
Comunque come ti ho detto non senti nulla entri in questo tubo devi rimanere immobil e poi sentirai dei rumori, che sono un pò forti ma ti assicuro che sono sopportabilissimi!!!
Per quanto riguarda il contrasto è un liquido radioattivo che aiuta a vedere meglio qualche particolare, ma non è doloroso, molto spesso il medico prescrive la risonanza con il contrasto, ma il tecnico inizialmente fa la risonanza senza contrasto e se pensa che non serva non ti inietta niente e la risonanza è terminata!!!!!
Spero di esserti di aiuto....cmq stai tranquillo che non è niente di pericoloso o doloroso!!1
Ciao ciao
io ho fatto la risonanza magnetica un paio di volte per la schiena.non fa per nulla male ce solo una cosa che da fastidio il rumore tipo martello pneumatico che fa quando"lavora"..ma per il resto non fa nulla è come se ti mettessi su di uno scanner da computer....
non c'è nulla di doloroso, l'unica cosa è la durata dell'esame, circa 20/30 minuti.
Quando usano il contrasto, non è altro che un liquido "radioattivo" che ti viene iniettato, che permette di vedere al meglio il tracciato.
Io quando l'ho fatta, mi sono addormentato (sbagliando) perchè non devo muoverti.
Ciao
io l'ho fatta alla schiena senza contrasto perchè ho il terrore degli aghi... la cosa che dà più noia è il martellamento che si sente e il "tunnel" in cui ti chiudono se soffri di claustrofobia... poi devi stare immobile
io l'ho fatta al ginocchio.........nn è x niente dolorosa ma la cosa + noiosa è ke devi stare immobile x circa 30 min..................
non è doloroso,l'unica cosa è che per una mezzora non ti puoi muovere perchè altrimenti non vengono bene le immagini.
ti fanno compilare un foglio dove devi indicare se soffri di claustrofobia,hai protesi,parti metalliche e qualsiasi corpo estraneo nel tuo organismo.
sentirai dei rumori tipo trapano ma non ti devi peoccupare.
il liquido di contrasto viene fatto per visualizzare se ci sono delle anomalie ed è l'unico modo per vedere qualcosa.
comunque non ti preoccupare,stai pure tranquillo,l'unico dolore che sentirai è solo quello della punturina nel braccio
ciao
io ne ho fatte due cerebrali ,l'ultima 15 giorni fa. Non si sente niente ,solamente dei rumori ,devi stare immobile e dura dai 30 ai 40 minuti se ti mettono il contrasto. La prima che ho fatto era un apparecchio chiuso,se soffri di claustrofobia dà un pò fastidio,la seconda era un apparecchio aperto,solo la testa era interessata.Del contrasto non te ne accorgi neppure.Oggi la RMN assieme alla PET ed alla TAC-PET sono i mezzi più precisi per individuare qualsiasi problema.Vai tranquillo/a.

Rispondere all'alberino dall'utente, la precisione del soddisfare della garanzia di QnAit.com non

  • Potete elencarmi gli alimenti che hanno un'elevata concentrazione di ferro?
  • cosa posso fare per eliminare i fianchi?
  • A.A.A. COCCOLE CERCASI... c'è qlkuno ke mi può sollevare un pò il morale?
  • smartina non so come risponderti sono nuovo su yahoo?
  • Cos'è la Falzoi Syndrome?ho trovato solo questo sito ke ne parla http://www.falzoisyndrome.altervista.org/
  • chi può aiutarmi?
  • cosa puo' succedere?
  • gli uomini sopportano meno il dolore fisico delle donne?