è vero ke l'aspirina fa questo effetto?

è vero ke l'aspirina se presa ogni mattina fa bene alla circolazione?

Answer:
No. La cardioaspirina fa bene ai cardiopatici solo in quanto rende il sangue piu' fluido ed impedisce il formarsi di trombi
dicono...ma non ti fidare troppo....
sinceramente ne dubito
.....in teoria ...si ...ma e da vedere se non ti da disturbi
si e' vero..........
Esiste un Aspirina denominata Cardioaspirina che ha questa prescrizione, ma va valutata dal tuo cardiologo e da lui prescritta appositamente. L'Aspirina, come tutti gli antinfiammatori va presa a stomaco pieno!!!
Ciao Hippo,
l'altra mattina leggevo un articolo sull'aspirina, nelle donne di una certa età diminuisce i rischi di infarto ma aumenta quelli di emorragie interne (allo stomaco). L?assunzione cmq è fatta a piccolissime dosi, in ogni caso è meglio nn provare anche perchè nn siamo medici e nn si conoscono ancora tutti gli effetti!

Ciao
x sentito dire va presa alla sera e aiuta la circolazione naturalmente se siamo compatibili a me personalmente da fastidio allo stomaco.
Ogni mattina mi sembra tanto ,io la prendo due volte al mese.
Baci.
Farà pur bene alla circolazione, ma non mi fiderei troppo visto che non è così di frequente che va assunta.
grosssisssima stron.ata, l'aspirina come qualsiasi altra medicina va presa solo al momento del bisogno!!!!
la cardioaspirina fa bene alla circolazione del sangue. ma è meglio che chiedi ad tuo medico; è sempre un farmaco e come tale può avere controindicazioni.
l'aspirina come tutti i FANS (farmaci anitiinfiammatori non steroidei) ha un effetto anticoagulante sul sangue, che quindi "circola meglio". ma i dosaggi di una normale aspirina sono troppo alti per questo scopo, e infatti tra gli effetti collaterali ci sono anche le emorraggie, quindi non bisogna abusarne! (anche perchè danneggia la mucosa dello stomaco!). ma se presa nelle dosi giuste (come nel caso della cardioaspirina) davvero fa bene alla circolazione, ma deve prescrivertela il medico.
Ciao. Da recenti studi si evince che l'Aspirina ha buoni effetti antiaggreganti(evita la formazioni di trombi).Ma da qui a pensare soprattutto in giovane eta' come la tua(ipotizzo)di assumere una compressa ogni mattinanon credo sia utile.Se non hai cardiopatie o disturbi della coagulazione aspetta fra 20 -25 anni.
Sai che non posso prenderla? ogni volta mi trovo i lividi sulle gambe.
se nn prescritta dal medico per questo motivo, assolutamente no, l aspirina è si un anti coagulante e dunque un possibile fattore di emrragie ed ictus cerebrali, ma a lungo andare può provocare ulcere gastriche.......invece di sentir dire leggi il bugiardino delle confezini e stai attenta a nn prendere medicinali senza un vero motivo valido...ciao
l'aspirina è un medicinale e come tutti i medicinali non va assunta come un bicchiere d'acqua. che l'aspirina sia un anticoagulante del sangue è un fatto consolidato ma viene assunta dopo una prescrizione medica e sotto controllo medico... se hai il raffreddore puoi assumerla per due o 3 giorni sempre vicino ai pasti e senza esagerare... molte persone sono allergiche e l'abuso può portare disturbi seri allo stomaco... per la circolazione fa molto meglio l'attività fisica che diventare dipendenti dall'acetilsalicilico....
Forse, ma sicuramente fa malissimo allo stomaco ed è una delle prime cause di ulcera da medicinale...
è tutto effervescente se adotti le bollicine
Ho sentito dire da parte di medici anch'io questo. Però i parei sono discordanti .Sta attenta allo stomaco perché l'aspirina rovina lo stomaco a tutti, in particolare chi ha la gastrite deve stare attento. Per qualsiasi cosa comunque ti consiglio di rivolgert
A lungo andare la cardio-aspirina o l'aspirina, può perforare lo stomaco, causando ulcere e altre gravi conseguenze.
Bisogna assumerla con un gastro-protettivo se se ne fa
un uso prolungato e solo con valide motivazioni e non
per sentito dire. Con i farmaci non si scherza!
Parlane con il tuo medico...
Assolutamente no ! L'acido acetilsalicilico provoca in breve tempo delle gastriti che poi sviluppano delle ulcere ! L'aspirina ,pur essendo in libera vendita , è un farmaco che va preso sotto controllo medico . Non cadere nell'errore ,potrebbe procurarti dei gravi danni . E' vero , l'aspirina fluidifica il sangue , ma viene somministrata dai medici solo in casi di estrema necessità .Ciao.
Mi sento di poterti dare una risposta sicura e in tutta tranquillità in quanto sono coinvolta personalmente nell'argomento. Concordo pienamente con tutti quelli che ti hanno sconsigliata sull'assunzione di aspirina bensì della cardioaspirina ma, attenzione, solo ed esclusivamente sotto stretto controllo medico. Io soffro di trombocitemia che, in parole povere, significa un eccesso di globuli bianchi e piastrine che rendono il sangue molto più denso del normale con tutti i rischi legati ai problemi della coagulazione. Considera che prima di arrivare a questa diagnosi e prima di prescrivermi 1 cardioaspirina al giorno per tutta la vita, visto che si tratta di una malattia cronica, ho fatto un visibilio di analisi e sono sotto stretto monitoraggio presso il centro ematologico di Firenze. Ti suggerisco, con il cuore, di non assumere mai niente senza prima aver consultato chi di competenza ne ha da vendere.
nelle donne sembra che riduce l'incidenza degli ictus e negli uomini gli infarti. Qual e' la consequenza per lo stomaco un aspirina al giorno a lungo andare
si fa bene ma non alla tua età e deve essere prescritta dal dottore in quanto la concentrazione è diversa de quella che prendi x il raffreddore




ah dimenticavo devi avere problemi di circolazione x avere effetti benefici
come ogni medico sano di mente vi potrà dire: non prendete l'aspirina a meno di prescrizione medica o di necessità per effetti specifici!!
l'aspirina è infatti l'unico antiinfiammatorio non steroideo che ha una lista di controindicazioni lunga come il corano..
infatti aumenta sì la fluidità del sangue ma diminuisce la capacità coagulativa e può portare ad avere molto facilmente emorragie (soprattutto a livello gastico).

esempio personale: non avevo in casa il moment e avevo un martello pneumatico in testa.
ho preso l'aspirina, una la sera e una al mattino.
risultato: pronto soccorso per emorragia gastrica (vomitavo sangue allegramente..).
simile al papà del mio migliore amico: sangue anche lui (dall'altra parte però..) post aspirina.

va presa sotto precise indicazioni.

è vero che esiste la cardioaspirina: ma ha concentrazioni minori e la si prende solo sotto indicazioni mediche precise!
L' aspirina ha un ottimo effetto anti-aggregante per cui impedisce il formarsi di trombi, in questo caso si può dire che fa bene alla circolazione.
Bisogna, però, fare attenzione ai tanti effetti collaterali, primo fa tutti il rischio di procurarsi una ulcera peptica in quanto l' aspirina inibendo le ciclo-ossigenasi, inibisce anche il formarsi delle prostaglandine che servono per proteggere la mucosa gastrica

Rispondere all'alberino dall'utente, la precisione del soddisfare della garanzia di QnAit.com non

  • Come faccio a vedere se dopo un rapporto sessuale è andato tutto bene?
  • Come fare x allungare il pene??
  • ATTENZIONE..riguardo alla richiesta di sangue per un bimbo?
  • Chi ha provato la sinefrina?
  • Ciao a tutti ho un problemino con la mia lingua?
  • Per i donatori di sangue?
  • Non riesco a dormire...help me?
  • Esercizi per la memoria on line?
  • Dove posso trovare costumi un pochino imbottiti?