Quante calorie bisogna introdurre al giorno per dimagrire?

io credo che bastino 1200 calorie.
mi consigliate perfavore cosa mangiare nei seguenti pasti per dimagrire ovvero a pranzo a cena a colazione e merenda.
la bresaola fa ingrassare?il pesce contiene poche calorie?cosa devo mangiare per perdere kilogrammi.
se elimino del tutto carboidrati e formaggi dimagrisco piu velocemente?dopo faro il mantenimento.quali cibi non devo mangiare per dimagrire?
grazie mille!!!!!
grazie per aver risposto.
giuseppe.
ho 18 anni sono alto circa 173 cm e peso circa 69 kg.ho un po di pancetta.sono in sovrappeso o sono obeso?
che differenza ce tra kcalorie e calorie,non l'ho mai capito.
grazie ancora e scusate per le troppe domande.e che non voglio essere troppo ignorante.

Answer:
le diete non si fanno su answers. Si fanno dal medico e sotto controllo.
Devi fare una visita dal dietologo che sicuramente richiederà un emocromo completo e i valori epatici...dopodichè ti darà una dieta adatta a te. Per la pancetta prova a fare un po' di palestra...il movimento aiuta a smaltire la ciccia e tonifica i muscoli.
VAI DAL DIETOLOGO, le diete non s'improvvisano
mio marito pesa all'irca come te ed è alto 175 e il dietologo le ha dato una dieta di 1400kcalorie
non è un valore assoluto quello delle Kcal (vhilocalorie) introdotte ogni giorno, dipende dall'età del soggetto, dal lavoro che fa e da qualche altro fattore che sinceramente non ricordo; introdurre 1400 Kcal per qualcuno può essere eccessivo, mentre per altri appena sufficiente.
tu ad esempio hai un fabbisogno di Kcal ben diverso dal mio, 50 anni con un lavoro sedentario ed un paio di sedute di palestra alla settimana, perciò credo fermamente che tale fabbisogno debba essere determinato da un medico dietologo che può quindi, vista la sua specifica preparazione, decidere quanto e cosa tu debba magiare
Per dimagrire? E' semplice: meno di quante ne consumi. Ma una dieta SERIA e NON PERICOLOSA può farla solo un medico, perché non è sufficiente mangiare poco, dipende anche dallo stile di vita e dalla costituzione individuale e solo così saprai cosa devi mangiare per dimagrire tutelando allo stesso tempo la tua salute.

p.s.: non so cosa dirti riguardo al tuo peso, ma penso che l'unico modo sicuro per eliminare la "pancetta" e non farla tornare sia l'esercizio fisico. La dieta corretta è indispensabile, ma da sola può non bastare (e ripeto dev'essere personale e fatta da chi è qualificato).
p.p.s.: non sono sicuro ma: la definizione di caloria è "la quantità di calore necessaria a portare un grammo di acqua da 14,5°C a 15,5°C. La chilocaloria è un suo multiplo, ovvero 1000 calorie, però penso che una "caloria alimentare" equivalga di fatto ad una chilocaloria.
600-700 kcal al giorno,x tutti eccetto inferiori a 65 a kg
173 cm per 69 kg non denotano affatto sovrappeso , se hai la pancia dovresti fare un po' di sport o di palestra per aumentare la massa muscolare , vedrai che quando si vedono i muscoli addominali avrai un fisico bellissimo e peserai anche qualche chilo di più
se si vuol dimagrire bisogna spendere più calorie rispetto a quelle ingerite;ma le diete le fa il dietologo,quindi rivolgiti a lui perchè sono cose che variano da persona a persona
Pienamente d'accordo con Meg, Abba e Ciccioq84. Vai dal dietologo la dieta deve essere soggettiva e personale! certo che se togli pane e pasta dimagrisci ma a discapito della salute perchè avresti un calo di importanti nutrienti. Attenzione!! rischi di dimagrire e poi riprenderne il doppio.. se proprio non vuoi andare dal dietologo limita le dosi ma mangia un pochino di tutto e fai sport.
Secondo me sei perfetto!
Come peso vai benissimo, forse a te manca tono muscolare, ma obeso non sei, non sei neanche in sovrappeso.
A questi punti dovresti pensare a fare stare bene i tuoi organi, tipo il fegato. Anzi quasi tutta la responsabilità della pancetta è sua, insomma devi farlo lavorare il più tranquillamente possibile. Cioè fritti no, la roba fritta è dura da smaltire, figuriamoci da dividere per nutrimenti.
Una cosa che fà malissimo al fegato è, l'alcol e tutti gli alcolici. Poi un pò di fastidio glielo dà il fumo, anche miscolare i vari tipi di proteine, fà fare un pò più lavoro al fegato.
Passa in erboristeria, gli chiedi come tenere efficente e come si depura il fegato.
Poi 1200 calorie sono troppo poche, non ti terresti nemmeno in piedi.
E le calorie e le chilocalorie sono la medesima cosa, è che una caloria semplice è troppo piccola, impercettibile. Perciò una caloria semplice è sempre moltiplicata per mille, da quì il nome chilo, poi rappresenta le calorie e perciò chilocaloria. In poche parole è come il peso, la distanza: mille grammi=chilogrammo, mille metri=chilometro.
Capito?
ad una mia amica in dieta veramente ha detto il dietologo di ingerire solo 800 calorie! faceva una vita sedentaria...ma nn troppo xkè giocava pure a pallavolo! e nn è ke fosse poi csì grassa...bassa e cicciottella ma nn trp..

Rispondere all'alberino dall'utente, la precisione del soddisfare della garanzia di QnAit.com non

  • Mal di testa da sbronza....?
  • Chi di voi ha provato certi prodotti che aiuterebbero a dimagrire come il "giorno e notte"? cosa mi dite?
  • Domanda seria e delicata per persone adulte?
  • Come faccio a farmi passare il singhiozzo??
  • Intervento agli occhiiiiiiiii?
  • Apparecchio x i denti...??
  • Mal di schiena odioso?
  • Medicinali SI o NO?
  • Perchè alcune persone mangiano le caccole del naso? che si prova?