Da cosa dipende se sarà un maschio od una femmina?

da cosa dipende il sesso di bebe? Ho sentito che questo dipende da lui: se e' stressato piu' probabilmente sara' un maschio, se invece e' rilassato e psicologicamente si sente molto bene e calmo, allora una femmina e' piu' probabile. E' vero? Cosa ne potete dire?

Risposte:
Le probabilità di concepire un bimbo o una bimba sono assolutamente uguali e del tutto casuali. Il sesso è determinato dalla 23a coppia di cromosomi; questi ultimi sono uguali (XX) nelle femmine e diversi (XY) nei maschi. In pratica, è il papà che può influire sul sesso del feto: se lo spermatozoo che feconda l'ovulo contiene il cromosoma X, nascerà una bimba, se porta quello Y nascerà, invece, un bimbo. Le credenze popolari e gli accorgimenti suggeriti per concepire un bebè del sesso desiderato come, per esempio, far seguire alla donna una dieta particolare, sono solo tentativi più o meno seri, ma comunque privi di fondamento scientifico. Solo in laboratorio è possibile individuare gli spermatozoi maschili e quelli femminili e, quindi, decidere il sesso del feto. Si tratta di metodiche basate sulla differenza di DNA, che vengono impiegate solo per offrire una possibilità in più di avere un bimbo sano alle coppie a rischio.

E' meno affascinante del stress-no stress o della forma della pancia tonda-non tonda, però è così che funziona... :-)
Ciao ciao

Dopo dettaglio...
Beh, adesso che mi dici così, beh non saprei. Penso che siano più che altro studi di tipo correlazionale più che di causazione. Cioè mi spiego, forse è più una coincidenza (magari veniva fatto un censimento tenendo più in considerazione le nascite maschili, viste come una fonte "primaria" per quegli eventi. Durante la guerra, braccia maschili facevano comodo. Intendo in questo senso, non sono sessista), più che una questione di causa-effetto... Generalmente studi di questo tipo sono di tipo qualitativo e poco sperimentale. Comunque mi hai incuriosito tanto adesso... Andrò a controllare cosa trovo! Grazie per la "pulce nell'orecchio", adesso andrò a dare un'occhiata...
Non sono molto esperta, però so ke x esempio, se la pancia e grossa, il bambin o é una femmina, invece se nn si ingrassa tanto é il contrario...
Sono leggende metropolitane. Il sesso lo decide il caso.
non è assolutamente vero! chi te l'ha detto? comunque è una questione di geni... se il gene è x mi pare ke è maschio, se è y è femmina... spero di non aver detto cavolate!!! ciauzz e auguri!!
Secondo gli studi inglesi sul sesso del nascituro invece è la mamma a determinarlo .Tranquillo nessuno stress è solo un gene di tua moglie!
oooh tutte cavolate non cenra se sei rilassato o nervoso...tutto dipende dal codice genetico..... cromosoma x e cromosoma y.....percè non vai a leggere qualcosa così lasci perdere ste teorie ridicole
+2....
Dipende dal maschio.
Non voglio fare un breve corso di biologia, ma funziona così:
L'uomo e la donna sono composti da 46 cormosomi raggruppati in 23 coppie: nel caso dell'uomo la 23° coppia è foramta da un cromosoma x e da uno Y, nel caso della donna, da due cromosomi X.
sia l'ovulo femminile che lo spermatozzo maschile portano con se il bagaglio di 23 cromosomi ottenuta dalla scissione in due, rispettivamente, delle coppie: per cui tutti gli ovuli avranno il cromosoma del sesso di tipo "X" Mentre gli spermatozi avranno in numero uguale, cromosomi del sesso di tipo X (che se fecondatori dell'ovulo daranno vita ad una femmina) e di tipo Y(che se fecondatori dell'ovulo daranno vita ad un maschietto).
Spero di essere stato chiaro
Oh, Madonna!!!!
Non ci sono regole precise per questo ma di teorie se ne sono fatte tante!!!!
Una di queste (e qualcosa di reale forse c'è) si basa sul fatto che gli spermatozoi femminili sono più corti di quelli maschili e che pertanto impiegano più tempo per raggiungere l'ovocita nella tuba della donna.
Oltre ad essere più lenti, però, sono anche più longevi (si dice che rimangano vitali all'interno dell'apparato riproduttivo femminile fino a tre giorni!).
Ora se il rapporto sessuale avvenisse 2-3 gg prima dell'ovulazione gli spermatozoi femminili avrebbero tutto il tempo di raggiungere pian pianino la tuba ed arrivare vivi a fecondare l'ovocita, mentre quelli maschili, arrivati prima, ma essendo meno resistenti sarebbero già morti.
Quindi se si desidera il maschietto, secondo questa teoria, bisogna avere il rapporto il giorno prima o lo stesso o quello dopo dell'ovulazione, mentre se è il fiocco rosa a far sognare bisogna accoppiarsi 2-3 gg prima.
Un'altra teoria riguarda l'alimentazione femminile che se è stata di tipo dolce (latticini magri, cibi leggeri dal sapore tenue) favorisce le bimbe al contrario cibi piccanti dal sapore deciso, favoriscono i boys.
Poi si dice che se il rapporto è stato molto passionale e profondo c'è possibilità maggiore per il maschietto, rapporti teneri e dolci per le femminucce.....
Insomma, se sei un papà in attesa fai un pò il sunto di tutto questo e fai un'ipotesi.
.............ma il caso dacide da sè......
XX-XY !!
Uno studio, se pur limitato nella sua esattezza, avrebbe stabilito che nei casi il cui lo sperma è rimasto molte ore nello scroto, la probabilità dice femmina, perché lo spermatozoo di segno maschile si è molto indebolito rispetto a quello di segno femminile, che è più forte.
Il caso contrario se lo sperma è "fresco".
Il sesso del bebe' dipendera' esclusivamente dal fatto che il tuo cromosoma x si associ a quello x o a quello y dello spermatozoo di tuo marito. c'e' da dire pero' che il Ph della vagina e in grado di privilegiare una serie di spermatozooi rispetto agli altri , quindi si pensa che un certo tipo di alimentazzione prima del concepimento possa influenzare il sesso del bebe' . niente di provato scentificamente comunque.
buona fortuna
mangia carne grassi etc.etc. maschio mangia verdure pesce etc.etc. e donna

Rispondere all'alberino dall'utente, la precisione del soddisfare della garanzia di QnAit.com non

  • bonus bebè?
  • ce una ragazza che non mi vuole!cosa poso fare?
  • ma chi è nelson mandela??
  • come dire hai genitori, sono rimasta incinta e il bambino è del mio ex?
  • Ciclo mestruale irregolare, sintomo gravidanza.?
  • c'e il rischio che rimango incinta??
  • Quante possibilità ci sn che si rimanga in cinta con la pillola del girno dopo?
  • aiuto sono andata dal medico e ha detto che aspetto 2 gemelli che faccio?