Come faccio a capire dagli esami del sangue se sono rimasta incinta?

sono una ragazza di 24 anni ed è da novembre che non mi viene un vero e proprio ciclo, mi sono venute delle perdite a gennaio ma tutto dicembre e febbraio niente, io non sono mai stata regolare e sono abituata a saltare un mese, ma ora sto cominciando a preoccuparmi! all'inizio di gennaio ho donato il sangue per l'Avis, quando mi hanno consegnato l'esito non mi hanno segnalato niente e io non ho chiesto niente per timidezza! però ora che mi sto preoccupando vorrei cercare di leggere meglio gli esami del sangue! e vorrei sapere come faccio a capirlo da quel foglio che per me è quasi incomprenibile! come faccio?
Il fatto che ho avuto delle perdite a gennaio esclude il fatto che io possa essere rimasta incinta?

Answer:
Tra gli esami, che normalmente si fanno a chi dona il sangue, non rientra il dosaggio delle beta-HGC, che è un ormone, che aumenta durante la gravidanza.
Per escudere ogni tuo dubbio, puoi fare comprare un test di gravidanza in farmacia, oppure chiedere al tuo medico di base che ti prescriva le analisi da fare su sangue.
la ricerca delle beta-HGC su urine è di tipo qualitativo, ti dice se c'è (esame positivi), oppure se non c'è l'ormoe (esame negativo); invece il dosaggio su sangue è di tipo quantitativo, ovvero di indica la quantità di ormone presente nell'organismo.
Normalmente, una donna sana NON incinta, presenta una minima quantità di questo ormoe nel sangue (e un fatto fisiologico), se un soggetto invece è gravido, il valore di questo ormone si attesta su valori molto alti.
Quindi se vuoi escudere ogni dubbio fai un test di gravidanza, scegli tu quale, sono entrambi molto affidabili e sensibili.
si potresti essere incinta
perchè non provi i test di gravidanza...
ciao ! prima di tutto per sapere se sei rimasta incinta devi fare un test di gravidanza o una visita ginecologica!!!! solo così lo puoi sapere con certezza!!!! il ciclo è diverso da persona a persona, il tuo problema credo che sia l alimentazione o il tipo di vita! se hai fatto qlk dieta drastica o magari troppo stress ti ha portato a qst conseguenze!!!! perchè nn vai dal tuo dottore di famiglia???? togli l imbarazzo si tratta della tua salute!!!!! mettiti nei mie panni quando deve andare a cojmprare le pillole anticoncezionali e ho solo 16 anni! chi deve essere piu imbarazzata io e te????? ciao e se vuoi fammi sapere!!!
L'esame di gravidanza col sangue è un esame specifico, non credo che l'Avis lo faccia "d'ufficio" e quindi non serve a niente leggere i risultati del test che hai in mano.
L'esame consiste nel trovare nel sangue (vale anche per l'urina) un ormone (l'HCG). Quindi il risultato che vedrai nel test sarà "negativo" o "positivo" (nel caso di gravidanza).
Comprati un kit già preparato in farmacia, così ti togli il dubbio e fai la visita da un ginecologo.
ciao..nn credo tu sia incinta..piuttosto potrebbe dipendere dallo stress, dal nervosismo o da qualche piccolo problemino che nn saprei spiegarti dal momento che nn sn un medico...in ogni caso, se sei cosi convinta di essere in attesa, perchè nn fai direttamente il test di GRAVIDANZA....???questo ti toglierebbe qualunque dubbio al proposito,,,CONSIGLIO::::la prossima volta nn essere timida e chiedi qualunque cosa ti metta dei dubbi in testa..i medici servono a qst...FORZA E CORAGGIO,,,BUONA FORTUNA
Per prima cosa se avevi solo il dubbio di essere incinta dovevi comunicarlo quando ti sei recata all' AVIS, le donne incinta non possono donare tornano a donare solo dopo due anni dal parto.
Dagli esami non lo vedi devi fare un esame specifico che è quello dell' hcg o il test di gravidanza sulle urine, ma fare un test di quelli in farmacia non fai prima? in 5 min ti togli il dubbio e sei a posto.
Calcolando che il ciclo di gennaio è in dubbio (ho calcolato i primi di novembre come ultimo ciclo) saresti di 16-17 settimane e quindi se tu volessi abbortire non saresti più in tempo.
In teoria dovresti già sentirlo io sono di 16 settimane e quando si muove sento come se mi rovistassero nella pancia.
Vai cmq dalla ginecologa non è normale.
Se vuoi sapere se sei incinta ci sono due modi.
O fai un esame con le urine con il test di gravidanza oppure con il sangue si vede solo con le BHCG ma sono analisi specifiche che non si fanno con i normali esami del sangue. Se fai il prelievo la mattina ti danno il risultato il pomeriggio.
Le urine danno la certezza,l'esame del sangue no.
Di solito gli esami normali di routine nn fanno capire se si è incinta ma ci vorrebbero degli esami specifici che credo tu nn abbia fatto

Rispondere all'alberino dall'utente, la precisione del soddisfare della garanzia di QnAit.com non

  • Posso crederci?sono veri?
  • Un ragazzo mi ha salvata dall'anoressia con un solo sguardo!?
  • T.a.d.m. significato'?
  • Pillola e interazioni con i farmaci?
  • Che ne pensate?
  • Come si fa a capire se un bambino di quatro mesi sente bene?
  • Idee per passare il sabato sera in allegria?
  • Perchè hai voluto un figlio.?
  • Desideri!?!?!?