Aiuto allarme pidocchi...?

Oh mio Dio ho preso i pidocchi!!!
Non so dove, non so da chi, ma fatto sta che li ho presi!!! La cosa che mi sembra strana e che ho un figlio di 6 anni che va ha scuola, ma lui non ne ha,quindi non e stato lui,mio marito e pulito pure.Ma a parte questoil problema è che c'è li ho da almeno 3-4 settimane ma me ne sono accorta solo pochi giorni fa. Sono andata subito in farmacia e mi hanno consigliato uno spray il paranix, l'ho subito applicato e passato i capelli con l'apposito pettinino. La cosa che più mi fa paura e che non so se mio marito riesce a bene a controllarmi, perchè lui dice di non vedere proprio niente ne pidochhi e nemmeno le ledini,ma io ho ancora tantissimo prurito e poi credo che non si possono eliminare in una sola volta. Il fatto è che oltre lui non c'è proprio nessuno che potrebbe controllarmi, ma proprio nessuno! Cosa posso fare? Poi ho sentito parlare di lavare i capelli con aceto! Sapete dirmi se fa differenza se bianco o rosso la quantità e quante volte? Aiuto!

Answer:
intanto il lavaggio con l'aceto è molto blando e fa parte di una vecchia tradizione ormai inutile, visto i prodotto che ci sono oggi.
Usa il mom sia shampo sia lozione, e ripeti lo stesso trattamento due settimane dopo.
con il pettinino mettiti a testa in giu' sul lavandino e pettinati ripetutamente ... cadranno sia gli animaletti che le uova ormai storditi dal primo trattamento.
non impaurirti, purtroppo ci siamo passati tutti, e la fonte è sempre la scuola, anche se tuo figlio non ne ha.
Un consiglio: il pettinino tienilo solo per te, e non farlo usare a nessuno, a volte, fonte di contagio, sono le spazzole e i pettini.

dopo il trattamento alternativamente, una volta al mese, fatti uno shampo con il MOM, e uno con l'aceto, anche se il farmacista ti dira' che il mom è troppo forte, dammi retta soprattutto se hai i capelli lunghi come i miei.

i pidocchi si annidano nelle parti calde della testa, ovvero nuca e di lato. le ledini sono trasparenti, e solo con il pettinino fitto riesci a tirarle giu'.
quando ti cadono nel lavandino, schiacciale con l'unghia (lo so fa schifo ma è l'unico modo per non mandarle in giro).

di solito il pidocchio madre è uno solamente, ma il prurito lo provocano le ledini che succhiano il sangue, mentre si schiudono le uova.
mi dispiace, che cosa assurda,forse li hai presi sui mezzi pubblici....fatti controllare dal tuo medico di base se non ti fidi del marito
è verissimo l'aceto uccide sia i pidocchi che le lendini, è meglio quello bianco... i risultato è cmq uguale, più ne versi (ovviamente 1 pò brucierà) più sarai sicura che farà effetto!
prima di tutto calma e sangue freddo che non è niente di irreparabile. cerca di passare il pettinino fitto parecchie volte per togliere le lendini. l'aceto bianco va benissimo va diluito con mezzo bicchiere d'acqua. puoi usare anche lo sciampo contro i pidocchi (il Mom funziona benissimo). L'importante è lavare federe e lenzuola che sono state a contatto con i capelli, anche per evitare il contagio. Auguri
Anche io una volta ho preso i pidocchi a scuola. Comunque prova con il pettinino a pettinare capello per capello. Per quanto riguarda l' aceto va bene sia bianco che ross, tanto ha lo stesso effetto. Non ti preoccupare!
un farmacista mi ha detto che l'acqua di mare è un rimedio mlto efficace... prova, quella dell'aceto non so
prova a guardare questo sito;non mi sembra male
http://www.creafarma.ch/pidocchi.htm... o quest altro
http://www.ilpidocchio.it/domande_rispos...

oppure vai in farmacia,loro sapranno cosa consigliarti
Se tuo marito non riesce a controllarti prova con uno scimpanzé,loro sono abilissimi.
Compra TINTURA PER CAPELLI e falla a casa. Gli acidi contenuti distruggono le graziose bestioline e le lendini.
i parassiti sono sempre fastidiosi,ma con pazienza e le giuste cure vanno via. Oltre allo spray cerca di usare uno sciampo specifico (li Trovi in farmacia). e poi se proprio vuoi "bruciarli" usa lo spirito (alcool) che trovi in commercio (non quello per i liquori, ma quello per le pulizie generali). Mi madre me lo passava sui capelli e poi passava il pettinino.
fidati del prodotto che ti hanno dato in farmacia. Se comunque vuoi essere sicura, dicono che la tinta ai capelli li ammazza senza scampo. Cerca qualcuno che ti controlli la testa, perchè le uova sono davvero difficili da trovare ! Non ti vergognare di chiedere, altrimenti non te li levi più ! MI raccomando, lava i cuscini e tutto ciò che è stato in contatto con la tua testa a 60 gradi, lo sò è faticoso, ma altrimenti non te li levi più di casa.... In bocca al lupo ! Dimenticavo... l'aceto non serve a nulla ! Se hai i capelli lunghi, magari una tagliatina, non farebbe male....
allora non conosco il prodotto che hai indicato , ma aceto va benissimo che sia rosso o bianco poco importa .i tempi.non sono brevissimi ma in farmacia vendono un pettinino aposta buona fortuna

Rispondere all'alberino dall'utente, la precisione del soddisfare della garanzia di QnAit.com non

  • Come si disinfetta un materasso?Posso usare il vaporetto ecoaspira o con l'acqua si rovina?
  • Porticato in legno?
  • Secondo voi?
  • Quanto devo spendere per un bidone di buona pittura lavabile?
  • Sospendere il pagamento dell'affitto ?
  • Conoscete qualche sito che spieghi in maniera chiara e semplice come confezionare le bomboniere?
  • Quanto può costare 1 metro cubo di legna da ardere (tipo tronchetti)?
  • Aiuto pianta acquatica!!!?
  • Quanti tipi di vernice ci sono per colorare la stanza?