Quale è il prodotto migliore per chiudere delle piccole crepe nei muri interni?



Risposte:
Riguardo le crepe e la loro allargatura:
le crepe tipo ragnatela vanno carteggiate con una carta abrasiva grana P 120. Quste non sono crepe vere e proprie bensi screpolature della vernice murale esistente. Vedrai che una volta carteggiate non ti servira' lo stucco. Ricordati comunque di passare una mano di FISSATIVO MURALE ed attenti 6-8 ore prima di applicare la pittura murale (traspirante o lavabile... a tua scelta).
Per quanto riguarda le crepe vere e proprie, quelle piu profonde, queste vanno aperte o allargate, come si dice in gergo. Questo per fare in modo che la vecchia pittura non si sfaldi nel momento in cui passi lo stucco per muro (in povere o in barattolo gia' pronto all'uso). Per aprirle puoi battere con una martellina in teflon cosi da far cadere la vecchia pittura. Ricordati comunque di carteggiare, sempre con la carta P 120, dopo aver allargato le crepe. Questo per pareggiare eventuali dislivelli. Dopo puoi stuccare.
Ricordati di non utilizzare MAI carte abraive a grana grossa (dalla 40 alla 100) perche' lasciano tantissime righe, praticamente impossibili da coprire con la pittura murale.
Un altro trucco: dopo il passaggio con la P 120 sopra l'eventuale stucco, passa una carta a grana piu' sottile (P240) sull'allargatura della stuccata.
PS: se hai bisogno di ulteriori spiegazioni e passaggi schematici contattami pure. Ho lavorato per 20 anni in un colorificio. ;-)
STUCCO PRONTO - SI TROVA IN QUALSIASI FERRAMENTA E ANCHE NEI GRANDI SUPERMERCATI.
lo stucco però io preferisco quello in polvere.lo prepari in quantità che vuoi tu e poi lo chiudi, pronto per un utilizzo futuro.quello già in pasta poi si solidifica e lo devi buttare a meno che non lo usi tutto. per l crepe si allargale, devi!!!non serve a niente passare col dito sopra, usa il bordo della spatola o un piccolo scalpello.va benissimo.
io uso sempre lo stucco bianco pronto che si trova nelle ferramenta e nei supermercati. un trucco per non farlo solidificare, e che funziona: metti un pezzettino di pellicola trasparente, quella per i cibi, prima di chiudere il barattolo e conservalo poi capovolto. funziona anche con i barattoli di vernice. per le crepettine, io non le aprirei.
sputo!
stucco o silicone non acetato,cosi' non avrai odore in casa
secondo me tutti anno ragione ma ti consiglio di usare un po di calce bianca aggiungi un pizzico di cemento e rifai una bella rasatura alla stanza cosi' ti rimane tutta la stanza senza toppe ,poi ci fai una bella passata di fissativo e non appena e asciugatoil fissativo ci fai una bella mano di tinta bianco,oppure il colore che ti piace di piu',alla fine ti rimane un capolavoro ad opera d'arte ciao buon lavoro
LO STUCCO
lo stucco
dipende, se sono piccole basta che le allarghi 1 pò e poi le stucchi di nuovo, se sono già larghe (2-3 mm o più larghe) ti conviene rompere 20 cm da 1 parte e 20 dall'altra, metterci una rete di fibre( sono in commercio e di solito sono arancione) e riparare. N.B. devi rompere anke l'intonaco se vuoi fare 1 bel lavoro
lo stucco ... è più facile prenderlo già pronto ciao e buon lavoro
se le crepe sono piccole come ragnatele is sistema migliore è quello di passare un leggero strato di intonaco se invece superano il millimetro ti conviene allagarle come hai fatto fino a quando non riesci ad inserire la rete all'interno della crepa..solo così sei tranquillo che non si ripresenta
a cavece
meglio succo in gesso in polvere, e prima di applicarlo inumidisci le crepe, ancora meglio se effettui l'operazione in più fasi, cioè: applichi uno strato di stucco e lasci asciugare, altro strato e lasci asciugare, fino ad ottenere una parte in rilievo che provvederai a carteggiare con una spugna abrasiva bagnata nell'acqua....
questo procedimento evita la formazione di crepature nell'applicazione dello stucco...
C'è una pittura speciale, che fa da ponte sulle crepe. Si chiama Unigrund P. Se non la trovi dal tuo rivenditore, contattami. Se mi dici dove abiti ti dò il numero di telefono del punto vendita dei prodotti tedeschi DINOVA più vicino a te:
Dentifricio da anche un po di profumo

Rispondere all'alberino dall'utente, la precisione del soddisfare della garanzia di QnAit.com non

  • realizzazione bagno di servizio?
  • come si crea una fossa biologica per lo scarico delle acque nere?
  • chi mi suggerisce una ricetta per il sapone fatto in casa?
  • In un condominio, privo di regolamento, quando è possibile suonare uno strumento musicale ?
  • c'è un periodo migliore per posare il parquet?
  • dove comprare alari in termostent?
  • ma come e' possibile?
  • parere del popolo di answer?