Come eliminare le talpe?

non dico per forza di ucciderle, preferirei di no...però non so davvero più cosa fare...devastano l'orto ed il giardino =(

Answer:
Chiediti: cosa cercano? Daglielo lontano.
Si ma sono carine carine...e poi non ci vedono sono giustificate!
chiama lupo alberto lui ci sa fare con le talpe
Non ci sono rimedi efficaci purtroppo, io ho dovuto chiamare l'ASL che mi ha fatto un trattamento ma non dura a lungo
Prova così... una volta individuata l'ultima posizione nota, tatti tutti i buchi che riesci a trovare lì vicino tranne uno, poi ci infili dentro un fumogeno. almeno, è quello che ho fatto io (se non contiamo i petardi che ho fatto esplodere nei buchi per "invogliarla" ad andarsene)
fucile da cecchino o a canne mozze.
uccidile senza pieta' o loro uccideranno te!!
Sono andata in un consorzio agrigiardinaggio e mi hanno dato dei candelotti fumogeni da mettere nelle gallerie formate dalle talpe, così da farle scappare. Non sono più tornate. Ciao
hp sentito dire che esistono degli scacciatalpe ultrasonici, ma non so se funzionano
comunque guarda questo sito, magari è proprio quello che ti serve.
http://www.primecommerce.it/cgi-bin/web_...
http://www.primecommerce.it/cgi-bin/web_...
A me sta succedendo la stessa cosa,è impressionante quanto siano intelligenti.Ho provato in tutti i modi ma sembra impossibile.Se hai un gatto sei molto più avantaggiato perchè io ce l'ho e ci sono andato vicinissimo a catturarlo. Se vuoi un consiglio non andare in negozi di giardinaggio a comprare quelle cavolate anti-talpa e quei cosi ultrasuoni non servono a niente.ho provato ad aiutarti in tutta la mia esperienza.Buona fortuna!!!!!!!!!!!
Prendi dei bastoncini preferibilmente di ferro di circa 1 metro. Li infili nel terreno e sopra ogni punta del bastone metti sottosopra un barattoletto (es del multicentrum) di plastica o di latta. Il minimo movimento dell'aria li farà dondolare e questo dondolio arriverà sotto terra in forma di vibrazioni fastidiose per le talpe che vorranno traslocare. Almeno questo è il sistema che uso io da anni per il mio orto e di talpe ne anche il ricordo.
C'e' un prodotto che si chiama Calcionamide. E' in granuli e lo spargi sul terreno, non è chimico e dovrebbe funzionare. Vai in un Garden e chiedi o in alternativa ci sono delle trappole da mettere nei cunicoli, non le uccidi vengono prese vive e le puoi liberare lontano, le trovi in ferramenta o negozi di giardinaggio.
Non uccidere le talpe non è certo sinonimo si sensibilità nei confronti degli animali, non bisogna dimenticare a parte i danni, le svariate malattie anche mortali che portano e diffondono!
Io sono un amante degli animali ma per le talpe non ho pietà!
Io sono riuscito a liberarmene, adottando due sistemi:
1) elimimando il motivo per il quale si recavano nelle mie proprietà, quindi il cibo. Sono molto intelliggenti (si dice che sostituiranno l'uomo, perchè si adattano a tutti gli ambienti e sono onnivore e molto resistenti alle malattie, e a differenza dell'uomo si moltiplicano a dismisura, pensa che una coppia adulta in un anno può arrivare con la discendenza a 1000 esemplari!!) e vanno a cercare il cibo nei luoghi dove l'hanno individuato anche per caso, e finchè cen'è continuano a recarsi li. Sono abitudinarie, e percorrono sempre le stesse strade. Quindi devi eliminare qualsiasi fonte si alimentazione, obbligandole a cambiare direzione!

2) In negozi di ferramenta o consorzio agricolo trovi diverse esche (ce ne sono tante), ne provi due o tre tipi, e le metti in prossimità dei fori che hanno fatto per entrare, o comunque dove ti accorgi che si recano spesso.
C' è un tipo di esca che come le macine del mulino bianco, hanno un foro al centro e le devi legare per un filo di ferro fino, affinchè ti accorga che hanno consumato il pasto proprio li. le altre sono delle bustine che devi spargere in giro possibilmente in posti dove non possono arrivare animali domestici o bambini piccoli.
TI CONSIGLIO di usae guanti monouso o mollette da bucato per posizionarli, non solo perchè sono velenosi, ma perchè il ratto è diffidente quando sente l'odore delle mani dell'uomo.
C' è anche del grano avvelenato, ma te lo sconsiglio, perchè se i ratti sono tanti, uno si offre di fare da cavia, e se quello muore, gli altri non ne mangiano più.
Mentre le esche che ti ho consigliato, se le portano anche nel nido, e siccome non sono avvelenate ma sono una super vitamina, se la mangiano per giorni anche con i piccoli, e muoino dopo tanto tempo non riuscendo a capire cosa gli ha fatto male, quindi muoino per fame, e si prosciugano completamente!!!
Ne ho trovato una che ho rinchiuso in una casa di campagna riempendo di esche, e quando dopo dieci giorni l'ho trovata era completamente asciutta, ma non puzzava, il bello delle esche è proprio questo, anche se muoino dentro non puzzano!!!!
Spero di esserti stato utile anche se mi sono dilungato.
Ciao
fai la caccia............aspetta che escono e poi li prendi e li porto nel giardino di tuo vicino.............
eliminando i fuccky reality!!!
ci sono i paletti apposta!
chiama un talpaio
collegando il tubo di scarico dell'auto a una galleria e tenendo in moto il motore per una oretta. Di solito abbandonano la zona.
Un metodo efficacissimo (provato di persona) e assolutamente non chimico consiste nell'infilare nei loro cunicoli dei rametti di rosa con spine (frutto di precedenti potature). Le care talpe arrivano al rametto, si pungono lievemente (non si fanno male, tranquillo) e se ne vanno!

Rispondere all'alberino dall'utente, la precisione del soddisfare della garanzia di QnAit.com non

  • Perché la farfalla non si posa in il fiore de la zucca?
  • Ho 2 olivi,che mi fanno pochissimi frutti?
  • Aiuto!! i miei bambù mi stanno abbandonando! Cosa posso fare per salvarli??
  • Denuncia per muro maestro?
  • Che pensieri ti suscita l'andar di corpo?
  • Che materiale devo usare per cambiar colore a delle scarpe?
  • Come fare ad infilarli?
  • Che piante mettere in un terrazzo assolato?
  • Mutuo help!!!?