Cosa bisogna dare da mangiare ad un cucciolo di cane di 6 mesi???



Risposte:
Da un mese fino a 4 mesi di solito si da uno starter puppy nelle dosi consigliate in base alla taglia, io per il mio ho usato quello della Royal canin, e mi sono trovato benissimo. Poi puoi dare il Puppy, fino a 12 mesi (se non ricordo male), e poi puoi passare al cibo per cani adulti.

P.s.
Il cibo secco, è quello maggiormente indicato, poichè è completo e bilanciato, ed eviti il rischio di diarree, stomatiti e cose del genere. al massimo puoi mischiarlo con scatolette (ma solo se comincia a fare il difficile, e non sempre) alla fine se insisti vedrai che te lo mangia anche senza scatolette.
Ho provato tutte le migliori marche (non ti consiglio di prendere marche scadenti), ma fra tutte il più appetibile è quello della royal canin. ma ogni cane si sa, ha i suoi gusti.
caviale, aragosta e patè di fois gras
alpo
abitualo a mangiare di tutto. altrimenti a un anno vorrà mangiare solo scatolette marce tipo Doggy Premium o cazzate così. Il cane è un animale onnivoro, come l'uomo. consiglierei fino a 8 mesi vitello bollito e fegato.Insegnagli a mangiare alche la pastasciutta (cotta bene, magari con un buon sugo di carne a pezzettoni), sono carboidrati e fanno benissimo.
Fino a 6-8 mesi devi dare il cibo per cuccioli (puppy),poi quello junior credo fino a 12-18 mesi ed infine quello per adulti,tutto a seconda della taglia del tuo cane.
Ti consiglio di dare al tuo cane solo cibo per cani e non cibo nostro perchè per la crescita e la salute è preferibile e anche per l'educazione.
Comunque se vai in un negozio per animali puoi chiedere a loro oppure è scritto sulle confezioni(anche quanto devi darne).
Come marche sono buone: Hill's,Eukanuba,Proplan,a mio avviso sono le migliori.
latte con pane la mattina, carne a pranzo e pasta in bianco senza sale la sera
dagli da mangiare l'apposito mangime secco (croccantini) per puppies (cuccioli), io ho il cane da 4 anni e li ho provati tutti, e a mio avviso il migliore è il Forza 10 al pesce-ananas-ginseng. Non gli dare porcherie varie, i cani, anche adulti, sono estremamente deboli di stomaco, al contrario di quello che si pensa, non devono mai mangiare cibi salati, freddi, perchè sono deboli anche di fegato e reni. Se lo riempi di schifezze, ammesso che non inizi subito a vomitare, avrà dei danni irreparabili a lungo termine. Se in un primo momento non mangia i croccantini, ci devi semplicemente insistere un po', magari imboccandoglieli anche uno per uno, e vedrai che alla fine mangerà da solo. Diffida dagli incompetenti che ti diranno "Il mio cane mangia tutto..." poveri i loro cani, che padroni stupidi che hanno!
sicuramente il secco con un piccolo aggiuntino di umido mischiato, ma poco..

posso consigliarti l'eukanuba arricchito con DHA, sostanza naturale che aiuta moltissimo il cervello degli animali e dell'uomo, gli garantisce l'apporto migliore di nutrienti per il sistema nervoso e lo sviluppo del cervello, infatti dicono rende più intelligenti...

quando passi ad un cibo da adulti prova il " bao" di esselunga, ottimo sia il secco che l'umido...

ogni tanto magari un po di trita bollita non ci sta male e un bel ginocchietto sempre bollito una volta al mese come premio fedeltà lo farà strafelice
Consiglio 2 pasti al giorno. Se è di taglia grossa e deve crescere molto 3.
I mangimi secchi come Eukanuba o Hills sono ottimi, ma sarebbe l'ideale un pasto con mangime ed uno con riso o pasta e carne e verdure cotte.
Ho allevato cani per 12 anni e trovo che sia il modo migliore.
Le scatolette che possono apparire di carne, in realtà contengono solo il 40% di carne, il resto sono farine e altro, (carboidrati). Ma sono sconsigliabili.
Evita le patete che non sono assimilabili per i cani.
Abitualo da adesso ad un mangime che dovrà mangiare per tutta la vita ! Quindi usane uno buono come il Royal Canin o l'Eukanuba e fai la tua scelta.
Io ho un Bichon Frisè di 1 anno ma quando era piccola gli davo un cucchiaino di omogeneizzato poi quando si è fatta più grande la sto abituando a mangiare quello che mangiamo noi TRANNE(SENNO MUORE):CARNE DI MAIALE,POMODORO,CIOCCOLATA(PER... NON HANNO L'ENZIMA X DIGERIRLA).Poi puoi dargli tutto quello che vuoi senza esagerare però!!!SE SEGUI IL MIO CONSIGLIO IL TUO CANE SARà IN SPLENDIDA FORMA INFATTI UN SIGNORE SEGUENDO QUESTO CONSIGLIO IL SUO CANE è VISSUTO 17 ANNI!!!
Ciao, io al mio cane a quell'età facevo mangiare tre pasti al giorno (crocchette Eukanuba o Purina), in più un tuorlo d'uovo crudo (mai l'albume) alla settimana e ricotta fresca sempre una volta alla settimana.
Comunque può capitare che un certo tipo di cibo secco non sia adatto al tuo bau, infatti ,a seconda del cane, bisogna cambiare tipo di crokkette se vedi ke ha le feci molto dure o se al contrario le ha acquose.
Se hai bisogno contattami pure, ciao!
Perchè non ti rivolgi al tuo veterinario di fiducia?

Di certo ti darà indicazioni precise in base al peso, età del tuo canino.

Altrimenti rischi di dargli del cibo che non lo nutre al meglio e che non gli fornisce importanti sostanze che lo aiuteranno acrescere bene.

Il cibo è importante per una buona crescita delle ossa, dei denti, per la lucentezza del pelo..
Cibo per cuccioli (puppy)....basta che vai in un negozio di animali e li torverai l'assortimento delle migliori marche.
In base all'età del cane c'è il cibo adatto.
Consiglio il secco perchè eviti che il cucciolo faccia diarrea..
Consiglio inoltre di non cambiare spesso cibo visto che lo stomaco ci mette una settimana/10 gg ad abituarsi
la mattina 200 gr. di latte- mezzogiorno, dipende dalla taglia del cane, crocchette con un cucchiaino di olio d'oliva verso le 17 mezza mela od un po' di ogourth, la sera crocchette con del parmigiano, tutti i giorni un cucchiaino di upsi, integratore per lo scheletro. due volte a settimana sostituisci un pasto di crocchette con un rosso d'uovo e tanta ricotta o stracchino pari peso alle crocchette. per il latte comincia con 30 gr di latte e 170 d'acqua ed in un mese, gradualmente, portalo a 200 gr di latte e daglielo tutte le mattine per la vita, ciao
crocchette da 15 euro 3 chili
i croccantini sono l'alimento migliore sia per il cane perchè è bilanciato ed apporta se dato alle giuste dopsi tutto quello di cui a bisogno.. e poi sono comodi anche per noi li puoi portare con te e se rimangono nella ciotola non li devi buttare come l'umido.
croccantini secchi per ora fino a quando non diventa grande per cuccioli

Rispondere all'alberino dall'utente, la precisione del soddisfare della garanzia di QnAit.com non

  • Cerco Ratti Esotici?
  • Ho un cocker femmina di 9 mesi con problemi di vermi tipo tenia. Qualcuno mi può suggerire la cura?
  • Qualcuno sa dirmi dove si possono acquistare dei dromedari in italia?
  • le dimensioni contano eccome.....?
  • consiglio: ho la gatta con un raffreddore spavento, come faccio a farle prendere un'aspirina?
  • qual'è l'uccello più bello?
  • Devo andare a comprarmi una piccola tartarughina quelle d'acqua!Ho pensato di chiamarla MAZINGA! Suggerimenti?
  • Pazzi dei gatti?