Cosa vuol dire qnd i gatti scodinzolano la coda??????



Risposte:
dipende da come la "scodinzola". se la muove placidamente e armoniosamente significa che è tranquilla e rilassata, mentre se è immobile, alza le orecchie e le punta in avanti può essere che senta odori particolari, segni di nervosismo e paura. e comunque un gatto non attacca se non è provocato, e se è piccolo lo fa per giocare. i gatti sono speciali, basta lasciarli spazio e libertà.
segno di nervosismo e di attenzione!
come sopra: che sono nervosi oppure concentrati
il mio gatto scodinzola le orecchie
ahahahahahaha !!!! ops... pardon !!!
^___^
Stai per fare brutta fine... Hi..!
sta attenta/o......unghiate in arrivo!!!!!!!!!!!
sono in tensione
Generalmente, significa che non vogliono essere disturbati soprattutto quando sono concentrati verso una preda oppure si stanno per addormentare.
normalmente che sono in attacco
La mia Giulietta aveva una coda magnifica. All'inizio ho faticato molto a tenergliela pulita, anche perche` e` molto importante pulire il culetto dei gatti quasi ogni giorno. Nella toeletta della mia gatta, oltre al viso, gli occhietti e le orecchiette e le narici, la coda era il centro delle attenzioni...e i gatti ne vanno gelosissimi. Non se la lasciano toccare con generosita`, neanche dopo anni e anni di confidenze. L'impressione e` che la coda sia la loro ultima difesa. Con la coda misurano lo spazio e sembra che sia un mezzo di trasporto nelle loro scorribande. Con la coda i gatti parlano al mondo e a se stessi. Quando io parlavo alla mia Giulietta, e lo facevo ogni giorno, se stava riposando rispondeva con un colpetto di coda, in genere solo gli ultimi centimetri della punta, la parte piu` sensibile sembra. Se pero` voleva mandarmi un segnale di disaccordo, sballottava la coda a destra e a sinistra in varie riprese, tenendomi sotto controllo per rendersi conto che avessi capito il messaggio. Che se io osavo oltre, allora partivano le ultime difese: le unghie e la finta di mordere: finta, perche`in fondo in fondo riconosceva che io ero la sua mamma. Un simile comportamento, ma in colpetti piu`soffici e rilassati, lo faceva nei momenti di gioia alla vista di qualche insetto in volo, accompagnando il gesto a miagolii melliflui di esaltazione. Persino i peli della coda parlano e riescono a trasmettere sensazioni di brivido prima di passare a maniere piu` forti nelle relazioni cogli esseri viventi. I gatti scaricano i loro grassi sulla coda e tutti i loro umori, di gioia e di fastidio. Ciao.
Beh molto dipende dal modo in cui la muovono! Se il gatto la muove in modo sinuoso nell'intera lunghezza della coda significa che è rilassato, mentre se muove a scatti solo la punta è chiaro segno di nervosismo. Il movimento di questo tipo accompagnato all'appiattimento laterale delle orecchie precede quasi sempre un'azione di attacco per insofferenza.
Lo si potrebbe paragonare al borbottio del cane che si trasforma in ringhio.
che sono agitati, nervosi o seccati... ATTENZIONE!
è un segno di nervosismo.
ke so felici o ke vogliono coccole
il cane scodinzola per gioia il gatto lo fa quando è nervoso o viene provocato è come se volesse avvertire di stare attenti
si sta innervosendo...se lo stai toccando attenzione...t morde o t graffia... se lo fa mentre sta osservando qualcosa, tipo una preda, lo fa xkè è nervoso e lo fa concentrare meglio, scaricando un po' di tensione
Scodinzolare, significa già muovere la coda. Quindi qell'affermazione non è corretta. Si dice i gatti scodinzolano.
i miei gatti muovono la coda quando li chiamo,quindi sono contenti di essere al centro dell'attenzione.anche quando cacciano e sono nervosi la muovono insistentemente,forse un gesto x distendersi o + probabile di eccitazione.
posso proporre giulietta x miglior risposta???

Bellissima esposizione, brava! tu si che conosci i gatti.... e non è poco credetemi!

Cmq si se agitano la coda nervosamente è sintomo di attenzione, diffidenza, attacco, se invece il movimento è sinuiso, lento e la coda è eretta è civetteria..
e molto nervoso stai attento a quello che fai
per mia esperienza sono nervosetti... infatti la mia si defila dopo un po'
che sono molto arrabbiati,quindi da lasciar perdere in quel momento!

Rispondere all'alberino dall'utente, la precisione del soddisfare della garanzia di QnAit.com non

  • qual'è il cane più grande del mondo altezza e peso?
  • A mio figlio piacerebbe avere 1 collezione d'insetti imbalsamati(farfalle,coleotteri,scorpioni..)?
  • Ai possessori di micetti adulti: nei casi di diarrea ostinata, quali alimenti hanno giovato al miglioramento?
  • Ho trovato una gattina per strada, vorrei tenerla! come la chiamereste?
  • ma secondo voi gli animali se parlassero...?
  • l'ho trovato il gattino piccolisimo, non poteva vedere ( l'ho curato) chi poi prendere cura?sto in Sardenia
  • di che razza è il cane che fa la pubblicità della Garnier?
  • quanto costa, all'anno, (in media) mantenere 1 criceto?