Ho un gatto vecchio non si muove da tre giorni, sta vivo, come lo faccio adormentare senza farlo soffrire?



Risposte:
Vai dal veterinario, lui ti saprà dire cosa è meglio per il micio, affinchè soffra il meno possibile, che è la cosa più importante.
in che senso? Vuoi ucciderlo?? Non sta a te farlo... vai da un veterinario. Saprà sicuramente darti delle indicazioni esatte.
Spero che tu stia scherzando perchè la tua affermazione è grave. Non esiste l'eutanasia per gli animali e neppure per gli uomini. Se ami davvero il tuo felino rispetta i suoi ultimi giorni coccolandolo o affidanlo a un centro per animali tipo ENPA.
ti capisco.. è successa la stessa cosa al mio gatto.. ci ha pensato il mio veterinario...
Portalo dal veterinario deciderete insieme il da farsi.
ci vuole coraggio, io non ce la farei, non l' ho fatto per il mio cane, mi dispiace se soffrono, però io non potrò mai dare la morte ad un amico.ciao.
Anche al mio gatto e' successa la stessa cosa che mi descrivi..nnon si muoveva piu da 3 giorni neanche lui..l'unica e' portarlo dal veterinario..da li non l'ho piu visto..io ho fatto cosi..anche se ho sofferto molto..
Ho avuto anch'io un gatto che soffriva terribilmente e pareva chiederci di ucciderlo. E' straziante e, anche se non è forse la cosa giusta da fare, io lo porterei dal veterinario per fare in modo almeno che non soffra.
prima di tutto chiama il tuo veterinario o portacelo poi dopo averlo fatto visitare se proprio non ci sono speranze che il gatto possa tornare a stare bene chiedi al tuo veterinario se è possibile farlo sopprimere... lo so non è bello e sarà una decisione difficile da prendere ma se ti dovessero dire che non ci sono più speranze che il gatto si riprenda è l'unica cosa che puoi fare per non fargli patire le pene dell'inferno
se ho capito bene non vuoi piu farlo sofrire uccidendolo allora prova con del veleno nel cibo solo è un po brutto uccidere un animale
se non soffre stai con lui e coccolalo...

se soffre...invece chiama il veterinario...
devi portarlo dal veterinario ,solo lui può aiutare il tuo micio ,mica vorrai ucciderlo tu con le tue mani??
portalo semplicemente dal veterinario... solo lui ha sostanze che gli facciano chiudere gli occhi senza sofferenza. Se facessi da sola avresti problema a reperire tali sostanze e correresti il rischio di prolungargli l'agonia.
Allorara tu non sei contro l'eutanasia
VERAMENTE: l'eutanasia per gli animali è sempre esistita ed è proprio il veterinario a consigliartela, per chi non lo sapesse.
Devi andare dal veterinario è l'unico che può darti un buon consiglio sul da farsi.
se guardi le altre domande sotto la tua vedrai quella di come si puo' superare la morte di un gatto di 18 anni, sono io che ti risponde: la mia sally ha fatto una settimana di flebo inutilmente, non mangiava piu' e si muoveva a fatica. solo l'ultimo giorno l'ho portata dal veterinario che mi ha dato la scelta di portarla a casa eche sarebbe morta il giorno dopo ( era gia' in coma di ipotermia ) o di farle la puntura. Ho scelto la seconda perche' era inutile farla soffrire oltre tanto non si sarebbe risvegliata comunque. Chiedi consiglio al tuo veterinario e sappi che qualunque cosa sceglierai e il tuo gattino che te lo suggerisce .....poi pero' non sara' facile! ciao e fatti forza.
Non l'avevi mica già chiesto? Qualcosa mi dice che tu sia un po' pazzo!
Se essendo vecchio e magari anche malato sta soffrendo molto devi proprio ucciderlo (eutanasia). Soffocalo con un cuscino (vedi film "qualcuno volò sul nido del cuculo"), in questo modo non sentirà male! Se vuoi buttar via soldi inutilmente per lo stesso risultato o se non hai il coraggio di farlo, vai dal veterinario, con un'inezione non sentirà male. Ma prima di tutto accertati che sia davvero necessario ucciderlo, e davvero così concio? O vuoi solo mangiarlo? (qui mi riferisco ad una delle tue precedenti domande). In quest'ultimo caso, vai in macelleria a comprarti un coniglio, dopotutto hanno lo stesso gusto e la gente per bene si scandalizza meno! Perchè vedi, è la gente per bene decide quali animali si possono uccidere, mangiare e quali no!
Se invece il gatto non sta poi così male e c'è speranza che si riprenda, lascialo crepare in pace quando sarà la sua ora!
Sei sicuro che ne avresti il coraggio?
Se proprio devi, chiama un veterinario.
Mi spiace tanto.
ma sta male o sta solo morendo di vecchiaia?

VAI DAL VETERINARIO
Magari è una minkiata e tu già pensi di accopparlo
Io sono una studentessa di veterinaria ormai laureata e non mi piace il tono che leggo in alcune di queste risposte....c'è chi parla di soffocare il gatto con un cuscino( per risparmiare soldi)o di mettere veleno nel cibo....non pensate che un animale che ha vissuto con voi per tutta una vita si meriti almeno di morire con meno sofferenza possibile?in questo caso la cosa più giusta dal punto di vista del gatto è semplicemente andare dal veterinario che gli fà un'iniezione di anestetico e subito dopo un'altra iniezione di tanax: un farmaco che blocca il cuore all'istante senza far star male l'animale
Se nn soffre,nn ucciderlo artificialmente....poverino,la... ke si goda i suoi ultimi giorni e goditelo finkè puoi...
ma che stai scherzando,cmq prova a curarlo e vai di corsa dal veterinario!!!!
ma la smetti di fare queste domande! ammazzati tu se proprio vuoi e lascia stare quel povero gatto che per essere vissuto con te tanti anni meriterebbe un pò più di rispetto!
il veterinario ha la puntura apposta e ritira l' animale addormentato auguri se e da succedere non farlo soffrire la puntura costa poco
Ragazzi...date un occhiata alle sue precedenti domande,veramente...non merita risposte tranne: CURATI!!!

Rispondere all'alberino dall'utente, la precisione del soddisfare della garanzia di QnAit.com non

  • Chi mi aiuta a trovare un nome per la mia nuova micia??
  • x ki ha il gatto: il regalo della "gourmet"è di pelliccia di cane?
  • vI RINGRAZIO PER LE RISPOSTE RIGUARDO LA PERSONA CHE FREQUENTO DA UN ANNO|?
  • Dormono i pesci? e come?
  • Ma come sono dolci questi Jack Russell?
  • Qualcuno ha un carlino?è vero che avendo il naso piccolo non respira bene e c'è bisogno dell'intervento?
  • ma le lepri sono addomesticabili come i conigli?
  • Come avete fatto a insegnare al vostro cane a dare la zampa?