Quanto costa un pappagallo parlante (che parli davvero!) e mi indicate il nome della sua razza?



Risposte:
il miglior parlatore è il cenerino,il suo costo va dalle 700 \ 800 a salire,sale notevolmente se imboccato a mano,ma quelli di cattura difficilmente parlano.sono fantastici, dolcissimi ma gelosi per cui okkio a trascurarli!anche le ara parlottano, ma sali notevolmente di prezzo e vale lo stesso discorso per quelle di cattura. regolati che vivono moltissimo tutte e due le specie(a volte anche 80 anni,per cui se sei uno\a che si stufa presto...lascia stare,e ricordati nel caso di acquisto che deve essere allevato a mano,giovanissimo ed avere il cites(certificato di provenienza)obbligatorio per questi animali e per non incorrere in multe e kasini mostruosi, devi avere parecchio tempo da dedicargli e credo che ora sia obbligatorio fargli mettere un chip di riconoscimento sottopelle(ma non sono sicuro) certo deve avere l'anellino alla zampa.trova qualkuno esperto che ti possa consigliare! se sei di roma c'è un'ottima uccelleria a piazza dell'unità(via cola di rienzo) forse un po più cara,ma tratta animali sani,quarantenati e di certa provenienza,sono molto competenti e seri!per il resto in bocca al..pappagallo!!
Io so che i cenerini vanno da 800 a 1200 euro, se svezzati.. da 400 a 600 euro da svezzare. Di solito è sconsigliato prenderlo da svezzare perchè ha bisogno di tante cure; temperatura giusta, va nutrito ogni 2 ore, con mangimi specifici di buona marca, ecc. insomma un impegno a tempo pieno! Mi raccomando, se ne prendi uno pensa che dovrai dedicargli del tempo ogni giorno (soffrono tantissimo la solitudine), per circa 60-80 anni!!..
Mi raccomando, deve avere il certificato CITES, prendilo allevato a mano e non di cattura perchè questi non si addomensticano più di tanto.
Non tutti i pappagalli di razze parlanti , parlano, questa capacità è anche soggettiva, il mio cenerino riesce a fare tanti suoni, ritornelli (fischiando) ma parla poco.
bhoooo
ti consiglio un cenerino c'e lo anchi e ti asssicuro che parla
sfatiamo un mito: tutti i pappagalli sono in grado di parlare!
l'unica cosa che cambia....è il tempo che ci mettono ad imparare a farlo!!!!!!!!! :-))
DI certo una Amazzone o un Cenerino (costo 600-1000 euro!) imparano molto alla svelta ma.............
io ho insengato a parlare anche ad un semplice pappagallino ondulato (le banali cocorite!) : basta avere pazienza e tempo da perdere! fatti regalare un papapgallino ondulato da un amico o acquistalo piccolissimo (3 settimane) : costo zero o massimo 10 euro!
svezzalo da sola: basta una siringa e un po' di pastoncino sciolto in acqua tiepida ...dato 5-6 volte al gionro e....parlargli! subito farete amicizia.................
in un paio di mesi imparerà a parlare!
Io ho un cenerino ma e' muto dalla nascita!
Tutti i pappagalli possono parlare, ma i migliori sono senza dubbio, il cenerino, seguito dall'Amazzone veramente, una gran chiacchierona, ma anche le calopsiti, di piccola taglia sono delle brave parlatrici,ci vuole solo tanto allenamento, e sovente anche gli aga,
ma bisogna essere come con tutti gli animali del resto, calmi pazienti, trattarli sempre bene accudirli con amore, e non stancarsi degli acuti!
ti linko questo filmato di una calopsitta strepitosa!!!

http://s106.photobucket.com/albums/m264/...

Per i prezzi dipende molto da dove si fa l'acquisto spesso e volentieri da allevatori o da privati le cifre sono più basse, e rischi di meno di acquistare un pappagallo malato o portatore sano di Clamidya, che si può attaccare anche all'uomo.
E’ bene ricordare che i pappagalli sono compagni per la vita, spesso i kakatua, e i cenerini vivono più del padrone.




http://freeforumzone.leonardo.it/viewmes...

http://www.pappagalli.ch/amazzoni.htm...
http://www.pappagalli.ch/cenerino.htm...
http://www.pappagalli.ch/calopsitta.htm...
mi sono molto meravigliata per le risposte che ho letto, visto che io ho pagato un Cacatua albino 3000 euro,mi sembra strano che gli altri pappagalli costino così "poco"(anche se in effetti il Cacatua è una razza un po' più rara ma nn parla molto).La razza che parla di più in assoluto è il Cenerino ma,almeno che tu non voglia tenerlo sempre in gabbia(spero di no),te lo sconsiglio perchè generalmente è poco socievole.Ti consiglio invece l'Ara che parla cmq tanto ed è bellissima,raggiunge una lunghezza compresa la coda di un metro ed ha dei colori sgargianti molto belli.Attenzione però:prima di prenderlo considera il fatto che molto probabilmente dovrai lasciarlo in eredità a qualcuno visto che vive ancche fino a 90 anni quindi non è una scelta da sottovalutare visto che è più impegnativo che adottare un cane,inoltre si legano molto alle persone ed hanno bisogno di molte attenzioni...te la senti?

Rispondere all'alberino dall'utente, la precisione del soddisfare della garanzia di QnAit.com non

  • si possono tenere insieme 2 cani femmina, di cui 1 in calore?
  • Vi fa più simpatia lo scodinzolare del cane o le fusa del gatto?
  • A che età le tartarughe di terra diventano fertili?
  • Come posso trovare un cucciolo appena nato?
  • ciao a tutti. che animale vi sentite oggi?
  • I cani vedono in bianco e nero o a colori come noi?
  • E' proprio necessario far vaccinare il gatto ogni anno, tenendo conto che il mio vive all'aperto?
  • E' possibile che nessuno abbia una bullina miniature?