Come separo, senza impazzire, i due chihuahua, di sesso opposto quando la femmina è in calore?

Il mio compagno ha 2 chihuahua, un maschio ed una femmina.
Purtroppo, per motivazioni che non dipendono completamente dalla nostra volontà, negli ultimi 2 calori, abbiamo avuto 2 cucciolate, di cui una nata tramite parto cesareo.
Adesso la domanda è: come facciamo a separare le due bestiole durante il lunghissimo calore del chihuahua?
Premetto: NON VOGLIAMO STERILIZZARE NÈ CASTRARE nè l'una nè l'altro!

Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare una risposta o un consiglio.

Risposte:
Anch'io ho questo ''problema'' in quanto ho 2 cani del sesso opposto.Ti posso assicurare che non è molto facile separarli poiché il maschio piange molto e insiste nel voler entrare nella stanza in cui si trova la femmina.Infatti noi li teniamo in stanze diverse,ma il maschietto a volte riece a scappare e posizionarsi dietro la porta dell'altra stanza...
Per fortuna cmq non dobbiamo tenerli separati per 20 giorni poiché ho notato che i primi giorni del calore(quando ancora non c'è molta fuoriuscita di sangue) il maschio non si interessa molto alla femmina e si può stare tranquilli.
Volendo potete tenerli separati in stanze diverse facendo molta attenzione...
Io faccio così.E' difficile ma non impossibile.
Ovviamente per evitare sviste,dovete mettere molti oggetti che intralcino il passaggio del cane nell'altra stanza.Soprattutto devono essere stanze abbastanza lontane.
acqua gelata!!
premesso che il calore dura tanto (circa 20 giorni) ma il periodo in cui la femmina accetta il maschio è molto breve.
Finchè la femmina perde sangue non è fertile e infatti non accetta il maschio nè sposta la coda. la separazione va fatta appena smettono le perdite, per circa una settimana, l'unico periodo in cui c'è il rischio accopiamento. Per tutto il periodo precente puoi stare tranquilla.
Come fate...non lo so...non avete degli amici che hanno un cortile e vi facciano il favore di tenervi uno dei due per una settimana.
Oppure una pensione per cani (poverini però...in pensione mi fanno pena!)
soddisfala tu
nn lo so... ma AUGURI
E' il "senza impazzire" che non e' applicabile........
Metti alla femmina la cintura di castità..........
l'unico modo x non impazzire, se non volete optare per la sterilizzazione (e non capisco come mai, visto che la piccola si è già subita un cesareo...) è tenerli in case separate.
Se li tenete nella stessa casa, anche se in stanze separate, lui la sentirebbe lo stesso e potrebbe pure capitare un'altra "svista", con grossi rischi per la mamma (dopo un cesareo non può affrontare senza rischi una gravidanza, se non sono passati un pò di calori)
Compragli una chihuahua gonfiabile
basterebbe lasciarli in stanze separate quando andate via ma mi sembra così ovvio che penso ci sia qualche problema che non hai esposto altrimenti non avresti posto la domanda.Abbaiano come due forsennati?Dacci maggiori informazioni utili così cercheremo di aiutarti
per il benessere vostro , ma soprattutto loro... fanne sterilizzare uno..... capisco la vs convinzione nel nn volerlo fare ,ma e' solo una convinzione che va' sfatata, fatevelo spiegare da un veterinario ,il motivo che la sterilizzazione e' salutare .....
auguri ,cosi' impazzirete tutti e 3 piu' volte l'anno
devi trovare una persona di fiducia che ti può tenere uno dei cani, i cani devono stare separati non ci sono altre soluzioni
Perchè non provi a mettere le mutandine alla femminuccia? Insieme ad un pò di attenzione da parte vostra dovrebbe funzionare.
Bè è come bere una bottiglia di wyski e chiedersi perchè si è ubriachi, comunque la risposta è talmente ovvia da sembrare banale, ve ne tenete uno x uno fino la fine del problema e se convivete chiedete a un famigliare se ve ne tiene uno.
non vedo soluzioni diverse alla sterilizzazione mi dispiace...mi chiedo perchè lasciare gli animali a questa inutile agonia del calore ogni volta con sicure complicazioni (vedi il cesareo o i tumori ai quali sono soggette le femmine dopo i vari calori anche a 2-3 anni). Alcune volte poi non si riesce a salvarli in tempo perchè il male è talmente veloce....vedi tu
secondo me è propio una cosa seria quindi è meglio che porti i cani da un veterinaio ti auguro bouona fortuna per in tuoi cani e se questa risposta non va bene spero che ne trovi una migliore scusa se te lo chiedo dai un bacione grande a tutti e due i cani !! mi piace tantissimo la razza chihuahua !!!!!!!!!!!!

buona fortuna per tutto
Io mettevo le mutandine alla femmina, all' interno puoi posizionare un carafree, è più che sufficente. Tienila controllata quando glie le togli per fare pipì. I maschi con esperienza sono velocissimi ad approfittarne. In commercio esistono anche dei recinti in cui puoi mettere alternativamente i cagnolini. Vista la piccola dimensione non dovrebbero riuscire ad arrampicarsi fuori. In questo modo nessuno dei due resterà isolato ma li potrete tenere con voi, altrimenti si sentiranno puniti. Comunque il periodo del calore è lungo ma quello fertile dura dal 10° al 14° giorno, in pratica inizia quando le perdite da rosse diventano chiare. Te ne accorgi perchè la cagnolina sposta la coda. Quando questo periodo finisce non lo accetta più.
sinceramente non riesco a capire perchè non volete sterilizzare la femmina (ha già avuto due cucciolate indesiderate di cui 1 anche con parto cesario), preferite che abbia un'altra gravidanza e che possa rischiare la vita?
altra soluzione è quello di separarli (case diverse), ma soffrirebbero comunque.
In bocca al lupo.

Rispondere all'alberino dall'utente, la precisione del soddisfare della garanzia di QnAit.com non

  • quale animale considerate essere magico?
  • nome da gatto bianco&nero..?
  • vorrei avere delle notizie precise per capire il sesso degli inseparabili.grazie?
  • Le galline sono tristi perchè non possono volare come tutti gli altri uccelli?
  • mi sento sessuologa:come mai ogni tanto i t e s t i c o l i di un uomo salgono,fanno male e vanno riabbassati?
  • Cercasi disperatamente cucciolo da adottare!?
  • Ma di che colore è un camaleonte che si specchia nel ghiaccio?
  • Qualcuno può raccontarmi la propria esperienza nel far viaggiare un pastore tedesco nella stiva di un aereo?